Due nuove funzionalità per VMware vSphere Integrated Containers, studiate per permettere ai responsabili It di fornire un’interfaccia Docker compatibile ai team che si occupano di applicazioni, da utilizzare sull’infrastruttura vSphere esistente.
La nuova container registry and management console offre una delivery continuativa dei container dei servizi applicativi negli ambienti virtualizzati e VMware vSphere Integrated Containers è ora disponibile come software open source. E’ aperta anche la registrazione a un programma beta.
Enteprise Container Infrastructure per aiutare i clienti ad eseguire le applicazioni moderne in produzione
Ad agosto 2015, VMware ha introdotto vSphere Integrated Containers come host container virtuale per VMware vSphere che consente ai clienti di eseguire applicazioni containerizzate e tradizionali, una accanto all’altra, su un’infrastruttura comune. Oggi, VMware ha potenziato vSphere Integrated Containers con l’introduzione di Admiral e Harbor, per aiutare ulteriormente i client con funzionalità strategiche di registry and management volte a supportare le applicazioni containerizzate a livello di produzione. I due nuovi progetti software open source offrono:
– Admiral: un portale di gestione dei container integrato per VMware vSphere Integrated Containers che gli sviluppatori e i team dedicati alle applicazioni possono utilizzare per accelerare la delivery delle applicazioni.
– Harbor: un registro dei container aziendali costruito all’interno dei vSphere Integrated Containers. Partendo da Docker Distribution, VMware ha aggiunto diverse funzionalità di classe enterprise, tra cui la gestione degli utenti e il controllo degli accessi, la replica delle immagini basata su policy, il supporto per verifica e registri, un’API RESTful per l’integrazione e molto altro ancora.
Insieme, VMware vSphere Integrated Containers e VMware vRealize Automation con Admiral consentiranno all’IT di offrire Containers as a Service (CaaS) ai team di sviluppo applicativo. Gli sviluppatori saranno in grado di modellare le applicazioni containerizzate utilizzando gli unified service blueprints di VMware vRealize Automation, offrire gli host container dal catalogo di servizi di VMware vRealize Automation, gestire gli host container e altro ancora.
La possibilità di rendere gli VMware vSphere Integrated Containers disponibili come software open source scaricabile da GitHub offre ai clienti, ai partner e alla community in generale accesso al codice, visibilità degli aggiornamenti, accesso diretto alle soluzioni dei problemi e la possibilità di fornire un contributo per aiutare VMware a migliorare il codice. Clienti e partner hanno inoltre la possibilità di registrarsi per partecipare al programma beta VMware vSphere Integrated Containers.