VMware ha aggiunto nuovi Partner alla VMware Mobile Security Alliance. Si tratta di cinque cloud access security broker: Blue Coat, CloudLock, Netskope, Palo Alto Network e Skyhigh Networks. L’integrazione di VMware Workspace ONE con i prodotti dei partner CASB permette di fornire soluzioni che garantiscono sicurezza, visibilità e controllo sulle applicazioni e i dispositivi, e che consentono di mettere in sicurezza i digital workspace nel cloud.
Più in dettaglio le integrazioni tra soluzioni dei CASB, VMware AirWatch e VMware Workspace ONE aiutano a unificare la mobilità aziendale, la gestione dell’identità e la sicurezza cloud per fornire ai clienti un ambiente sicuro e conforme. Le soluzioni integrate offrono alle aziende la possibilità di rilevare le vulnerabilità di sicurezza in applicazioni cloud e far rispettare azioni specifiche su dispositivi mobili senza soluzione di continuità e, immediatamente, riducendo il rischio e vulnerabilità dei dispositivi mobili che accedono ad applicazioni cloud. Queste soluzioni congiunte supportano casi d’uso mobile-cloud, tra cui la cloud collaboration sicura, l’accesso a informazioni sensibili nei prodotti di customer reference management (CRM) e la riduzione e il controllo dello “shadow IT”.
La Mobile Security Alliance lanciata nel 2015 è supportata da 17 partner, tra cui Check Point Software Technologies, FireEye, Intel Security. I membri lavorano in collaborazione con VMware per sviluppare soluzioni congiunte e roadmap allineate, fornendo ai clienti la gestione della sicurezza senza interruzioni da un unico pannello. La Mobile Security Alliance si concentra su quattro aree chiave di sicurezza: dispositivo, applicazione, rete e cloud.