VM Sistemi entra in Software Hub System, la società consortile fondata nel 2014 su iniziativa di Assosoftware, nata per gestire la piattaforma nazionale collaborativa per la Fatturazione elettronica B2G e B2B.
Il CdA della società ha infatti accettato all’unanimità l’ingresso di VM Sistemi tra i soci del consorzio.
Bonfiglio Mariotti, Presidente di Software Hub System, ha dichiarato: “Con VM Sistemi si rafforza la capacità del Consorzio di diffondere soluzioni B2B integrate con i software gestionali e performanti, rivolte ad una clientela anche settoriale e specialistica. E` un ulteriore segno che il nostro modello, basato sull’integrazione nativa dei software gestionali con la piattaforma di fatturazione elettronica, è compreso e ritenuto vincente da chi opera quotidianamente sul mercato delle imprese”.
L’obiettivo di Software Hub System è di portare l’Italia ai primi posti della classifica dei paesi digitalizzati, abbandonando quell’insufficiente 5% di fatture elettroniche emesse in totale, che oggi ci colloca agli ultimi posti in Europa.
Software Hub System, che non ha scopo di lucro, mette al servizio di tutti i soci che intenderanno avvalersene, una soluzione competitiva per abilitare nuove opportunità di business rispettivamente ai mercati di riferimento.
Ad oggi, comprendendo anche i soci, sono 27 le Software House che hanno aderito alla piattaforma, iniziando la fase sperimentale.