I commercialisti sognano sempre più una gestione semplificata e veloce delle fatture. A partire da questa esigenza Wolters Kluver, fornitore di servizi per il mercato tax&accounting, legale e finanziario, ha lanciato la soluzione di fatturazione online InvoiceOne.
Facilità di utilizzo, sicurezza dei dati e velocità di esecuzione sono garantite. Il merito è tutto di una pratica Dashboard che permette di visualizzare in primo piano tutte le funzioni.
InvoiceOne assicura il controllo dello stato delle fatture emesse, inviate e scadute, tracciando i diversi passaggi – dalla creazione fino al pagamento -. Consentendo di monitorare lo stato dei clienti in qualsiasi momento anche la gestione degli incassi risulta semplificata. Un altro vantaggio della soluzione è che grazie alla generazione del file XML i commercialisti possono inviare direttamente le fatture alla pubblica amministrazione.
“Ci rivolgiamo a un pubblico di utenti molto ampio, dal momento che oggi solo il 25% dei commercialisti ha già adottato soluzioni software per la gestione della fattura elettronica ma il 48% ha in programma di farlo a breve – commenta Pierfrancesco Angeleri, Managing Director Tax&Accounting di Wolters Kluwer Italia -. Vedremo quindi nei prossimi mesi come questo passaggio porterà significativi benefici ai commercialisti che si trovano a gestire fatture sia verso piccole e medie imprese che verso la pubblica amministrazione”.