Le forze dell’ordine hanno un alleato in più: VIA Technologies, infatti, ha annunciato l’innovativo sistema VIA Mobile360 License Plate Recognition, una soluzioni di visione artificiale che permette il rilevamento e il riconoscimento, automatico e ad alte prestazioni, delle targhe, sia in tempo reale che attraverso filmati registrati. Il sistema sarà presentato nel corso della fiera ISC West 2018, che si terrà al Sands Expo in Las Vegas dall’11 al 13 aprile.
Potenziato dal modulo NVIDIA Jetson TX2, questo sistema per l’edge computing basato sull’Intelligenza Artificiale (AI) raccoglie i dati della targa corredati da immagini di alta qualità, oltre ad includere le indicazioni temporali e le coordinate GPS, ed è in grado di gestire fino a quattro telecamere. VIA Mobile360 License Plate Recognition utilizza un algoritmo che rileva fino a 10 targhe per fotogramma, permettendo l’identificazione immediata di veicoli rubati, di trasgressori del codice stradale, di persone che scappano da reati e di sospetti criminali da parte delle forze dell'ordine e delle autorità governative.
Grazie a un design robusto e a basso consumo, VIA Mobile360 License Plate Recognition garantisce un utilizzo ultra-affidabile su autobus, auto della polizia e altri veicoli adibiti al servizio pubblico. Offre diverse possibilità di personalizzazione hardware e software per soddisfare le specifiche esigenze di installazione, incluso il supporto di un numero massimo di quattro telecamere, HD Digital Video Recording, monitoraggio wireless da remoto e integrazione con database su cloud.
Una soluzione altamente personalizzabile adatta ai parcheggi, alle stazioni di servizio, alle strade con pedaggio e a molte altre strutture, in grado di migliorare l’efficienza e la sicurezza grazie all’automazione dei processi di autorizzazione dei veicoli, dei pagamenti e dei controlli necessari.
“VIA Mobile360 License Plate Recognition è in grado di gestire in modo più efficace i flussi del traffico, semplicemente dotando i propri veicoli di due occhi intelligenti – commenta Richard Brown, VP International Marketing di VIA Technologies -. Grazie al design versatile, il sistema offre interessanti opportunità per le aziende che possono così ampliare il servizio fornito ai clienti, eliminando i dispendiosi processi manuali”.