Vertiv, la vecchia Emerson Network Power, lancia nell’area EMEA Vertiv SmartCabinet, un sistema completamente integrato per l’installazione di micro data center.
“I micro data centre sull’edge di rete sono degli elementi cruciali per molte aziende, ma realizzare e attrezzare le strutture abbastanza rapidamente in modo da far fronte alle crescenti richieste di dati è diventato problematico – ha dichiarato Appal Chintapalli, Vice President dei sistemi rack integrati di Vertiv in EMEA -. SmartCabinet – un sistema completamente integrato che combina tutte le esigenze di un micro data center in una singola unità – elimina la necessità di costruire sale computer complesse e permette allo stesso tempo di migliorare l’implementazione del sistema. Questo sistema è una dotazione indispensabile per i micro data center con limitazioni di spazio, ma anche per le aziende interessate ad aggiornare rapidamente le sale server e i nodi locali per poter sostenere la crescente domanda di elaborazione dati finalizzata alla fornitura di contenuti, come il mobile computing e l’Internet of Things.”
SmartCabinet è pre-ingegnerizzato, pre-configurato e testato in fabbrica per assicurare la compatibilità del sistema oltre alla massima efficienza e affidabilità. Pronto per essere usato fin dal primo giorno, il suo design compatto elimina la necessità di sale IT dedicate. SmartCabinet è studiato per un ampio ventaglio di applicazioni: da siti di telecomunicazioni, negozi e filiali ad aziende attive in qualsiasi settore, compresi quelli sanitario, finanziario, dell’istruzione, dell’amministrazione pubblica, dei trasporti e delle società di business process outsourcing.