In occasione del Mobile World Congress 2018, che si chiude oggi a Barcellona, Vertiv e Telefónica hanno annunciato una partnership globale a lungo termine che promuoverà il risparmio energetico con le più adeguate soluzioni di infrastruttura.
Stando a quanto riferito in una nota ufficiale, Vertiv fornirà Energy Savings as a Service ai siti di rete core e di accesso di Telefónica presenti in Europa e in America, gestendo tutti gli aspetti, dalla valutazione iniziale del sito fino ai servizi di manutenzione completa per i prossimi dieci anni.
Sempre in base all’accordo, gli esperti Vertiv condurranno audit energetici e forniranno un’ampia gamma di report di valutazione contenenti previsioni sugli indicatori chiave di prestazione (KPI) e sul risparmio energetico di ciascun sito.
Saranno, inoltre, incluse anche una serie di raccomandazioni per ottimizzare le prestazioni, la capacità, la disponibilità e l’efficienza di infrastrutture critiche, al fine di aumentare il risparmio energetico.
Vertiv garantirà un servizio di assistenza a 360°, dalla consulenza alla realizzazione di servizi di manutenzione e di monitoraggio 24 ore su 24, 7 giorni su 7, attività che non richiederanno alcuna spesa capitale (CAPEX) da parte del cliente. Vertiv sarà responsabile del finanziamento del progetto nell’ambito del contratto ESaaS.