La prima analisi di Gartner nel panorama mondiale dei servizi M2M premia Verizon, che ha annunciato di essersi posizionata tra i leader nel report “2014 Magic Quadrant for Machine-to-Machine”.
Le aziende abbracciano in misura sempre maggiore le opportunità offerte dall’Internet of Things (IoT) per aumentare l’efficienza operativa, controllare i costi, generare nuove opportunità di guadagno, reinvetare i modelli di business e rafforzare la fedeltà dei clienti. La naturale conseguenza di tutto questo, come commenta Mark Bartolomeo, Vice President IoT Connected Solutions di Verizon è che “i leader It sanno che realizzare il potenziale associato alla tecnologia machine-to-machine è una sfida difficile che richiede una soluzione semplice, completa e sicura per ridurre la complessità, il rischio e la frammentazione”.
“Continuiamo a investire nelle nostre piattaforme e tecnologie, centrali per il funzionamento dell’Internet of Things, tra cui la rete 4G LTE più grande e più affidabile d’America, la rete IP globale, il cloud e i servizi di sicurezza gestiti, in combinazione con il nostro potente ecosistema di sviluppatori – ha continuato Bartolomeo -. Tutte queste attività fanno di Verizon la meta per la distribuzione globale dell’innovazione machine-to-machine che consente alle aziende di scoprire nuove opportunità di mercato”.