Veeam Software è stata inserita per il terzo anno consecutivo nel quadrante “Visionari” del Gartner Magic Quadrant for Enterprise Backup Software and Integrated Appliances 2015, che “descrive l’evoluzione del backup di livello enterprise, che comprende nuovi prodotti, soluzioni e tecniche per la protezione dei dati, il backup e il ripristino di file di server fisici e virtuali, applicazioni, immagini di sistema e dispositivi endpoint. Questi prodotti di backup assicurano funzionalità quali backup tradizionale su nastro, backup su supporti ad accesso casuale (CD, memoria flash…) o su device simili a quelli precedenti (come la libreria a nastro virtuale), riduzione dei dati (attraverso compressione, deduplicazione, single instancing…), snapshot, replica eterogenea e protezione continua dei dati”.
“Pensiamo che il nostro miglioramento lungo i due assi del Magic Quadrant di Gartner, la completezza di visione e la capacità di esecuzione, sia una concreta testimonianza dell’innovazione continua che caratterizza il percorso di Veeam, confermato anche dall’incremento della nostra quota di mercato – dichiara Ratmir Timashev, CEO di Veeam -. Come messo in luce da Gartner, il mercato dei software per il backup e il ripristino dei dati e dei dispositivi integrati comprende decine, se non centinaia, di vendor. Lo studio prende in considerazione solo le realtà che hanno una forte presenza in tutto il mondo nel segmento di mercato costituito da aziende di medie e grandi dimensioni. Inoltre, con il prossimo rilascio della nuova Veeam Availability Suite v9 rafforzeremo ulteriormente la presenza di Veeam nel settore enterprise fornendo soluzioni per l’alta disponibilità dei Data Center Moderni. Grazie a più di 100 nuove funzionalità, v9 renderà possibile l’Always-On Business per i nostri attuali 145.500 clienti e i 3.500 nuovi che si aggiungono ogni mese”.
“Le aziende tendono sempre più a scegliere prodotti di backup di vendor che offrono funzionalità e tecniche che garantiscono una protezione totale, in aggiunta ai tradizionali software di backup. Le aziende riconoscono ormai l’importanza e il valore di eseguire il backup di dati critici con diversi metodi, tecniche e destinazioni” scrivono nel studio di quest’anno del Magic Quadrant for Enterprise Backup Software and Integrated Appliances, Dave Russell, Vice President and Distinguished Analyst, Pushan Rinnen, Research Director, e Robert Rhame, Research Director.