Veeam Software, fornitore di soluzioni di backup, annuncia la disponibilità di Veeam Backup & Replication v7, introducendo l’accelerazione WAN integrata e il Backup da Snapshot Storage.
“Sono oltre 73.000 le aziende che fanno già affidamento su Veeam Backup & Replication e con la nuova versione definiamo lo standard più elevato per la Modern Data Protection – spiega Ratmir Timashev, presidente e Ceo di Veeam – I feedback che riceviamo ci guidano verso l’innovazione e la risposta degli utenti sulla nuova versione è stata estremamente gratificante. Dalle segnalazioni del backup offsite molto più veloce al sensibile miglioramento degli RPO, fino a una serie di benefici derivanti dalle altre nuove funzionalità, Veeam Backup & Replication ancora una volta risponde alle richieste del mercato come nessun’altra soluzione”.
L’accelerazione WAN integrata consente di copiare i dati su location remote fino a 50 volte più velocemente rispetto a quanto avviene con un l’utilizzo di una normale copia di file. Inoltre, elimina la necessità di acquistare e implementare un dispositivo di accelerazione WAN generico o di acquistare una larghezza di banda di rete aggiuntiva per i backup offsite.
“Molte soluzioni di backup legacy rivolte alle aziende non offrono attualmente l’accelerazione WAN integrata nei propri prodotti e la maggior parte delle aziende necessita di ottenere copie di backup offsite – afferma Rachel Dines, Senior Analyst di Forrester Research Inc – Le nuove funzionalità annunciate da Veeam rendono questo processo decisamente più efficiente”.
Il Backup da Snapshot Storage, sviluppato in partnership con HP, migliora sensibilmente i recovery point objectives riducendo al contempo la pressione sull’infrastruttura virtuale. Di conseguenza, gli amministratori IT possono effettuare backup e repliche illimitati nel corso della giornata, anche per macchine virtuali con utilizzo I/O intensivo. La soluzione funziona con HP StoreVirtual VSA, HP StoreVirtual e HP StoreServ.
Veeam Backup & Replication v7 si trova nelle versioni Free, Standard, Enterprise ed Enterprise Plus Edition.