Veeam Software ha reso disponibile Veeam Availability Orchestrator, la nuova soluzione di orchestrazione che assicura la Business continuity e la conformità ai requisiti di disaster recovery in totale tranquillità.
La recente aggiunta alla Veeam Availability Platform permette alle aziende di mettersi in casa una soluzione di orchestrazione della DR che riduce i tempi, i costi e gli sforzi associati alla pianificazione e al recupero da un disastro.
Sebbene molte aziende dispongano già di piani di DR, la loro esecuzione è spesso complessa, macchinosa e dispendiosa in termini di tempo. I processi manuali costosi e soggetti a errori sono comuni e non scalabili, con la conseguenza che i piani DR possono facilmente diventare obsoleti. Ciò comporta un rischio sia per l’availability dei dati e delle applicazioni, ma anche per il rispetto delle normative di settore e degli organi direttivi.
In tal senso, Veeam Availability Orchestrator fornisce un motore di orchestrazione con capacità di pianificazione, documentazione e test per la preparazione e la conformità, con il pieno supporto alle repliche Veeam.
Il nuovo Veeam Availability Orchestrator fornisce, inoltre, un motore di orchestrazione di DR per le repliche Veeam Backup & Replication. L’orchestrazione accurata, la creazione, la documentazione, il test e l'esecuzione di piani DR, che sono preparati per essere approvati dai responsabili aziendali e dagli stakeholder, consentono alle aziende di ridurre il tempo, i costi e gli sforzi associati a una strategia di DR di successo.