vCloud Air di VMware è disponibile in Germania, a Francoforte.
Il nuovo Data Center in terra tedesca si va ad aggiungere a quello già presente in Gran Bretagna e al vCloud Air Network dei service provider e rappresenta un’opportunità per i clienti dell’Europa Continentale i cui dati rispetteranno ora le normative e la compliance dell’Unione Europea.
“L’espansione di VMware vCloud Air nell’Europa Centrale segna un altro passo fondamentale nella costruzione del nostro servizio di hybrid cloud e porta benefici ai clienti attraverso un accesso facile e veloce al cloud pubblico, riducendo al tempo stesso i costi operativi e garantendo la compliance con le normative in materia di data protection – ha commentato Pat Gelsinger, Chief Executive Officer di VMware –. Il nuovo servizio di Francoforte consente ai team IT, agli sviluppatori e alle line of business di trarre vantaggio da un servizio di cloud pubblico di classe enterprise locale totalmente conforme alla regolamentazione europea”.
“Sappiamo che quando si tratta di cloud, la fiducia è la cosa fondamentale – ha commentato Bill McDermott, CEO di SAP SE -. Sono lieto che VMware abbia esteso il servizio vCloud Air in Europa e che SAP sia un partner e allo stesso tempo un fruitore delle soluzioni VMware. Questo annuncio rappresenta una opportunità molto importante per i clienti che possono ora sfruttare i servizi di cloud ibrido per la crescita del proprio business”.