Esperienze di adozione di Salesforce nelle vendite: diverse declinazioni e business model: approfondimento delle nuove funzionalità di Sales Cloud.
Saranno questi gli argomenti principali al centro dell’incontro organizzato dal Gruppo Utenti SalesForce (USFIT) presso la sede di AUSED nel Copernico di via Copernico 38 a Milano. L’incontro, aperto anche ai non soci AUSED, si intitola “Esperienze di adozione di Salesforce nelle vendite (Sales Cloud)”. Per registrarsi cliccate qui.
Com’è noto, Sales Cloud rappresenta per buona parte delle aziende il punto di inizio nel viaggio di implementazione della soluzione CRM Salesforce.
Molto è stato detto e molto è già stato utilizzato, ma sappiamo bene che il processo di vendita rappresenta il motore di diversi processi.
Le previsioni di vendita (forecast), la gestione della opportunità, la relativa creazione di offerte, la gestione dei listini e degli sconti, sono dinamiche che impattano ogni organizzazione.
Salesforce offre una soluzione “plug & play” che permette di attivare le funzionalità all’occorrenza, fino addirittura all’applicazione dell’Intelligenza Artificiale con Einstein che guida gli step di vendita, basando la propria azione sullo studio delle inferenze sui dati storici.
Durante la sessione verranno presentate aziende che hanno utilizzato in modo tradizionale o creativo le funzionalità di Sales Cloud.
I partecipanti avranno l’opportunità di condividere liberamente le proprie esperienze non solo e non tanto con Salesforce, o con il proprio business partner, ma con altri user di altre aziende da cui poter mutuare best practice (o almeno non ripetere worst practice).
Seguirà un momento di networking accompagnati da un cocktail.