Unisys ha annunciato di aver aggiunto nuove funzionalità e nuovi servizi alla propria soluzione di It Service Management (Itsm) cloud-based EdgeService Management. Quest’ultima è basata su degli standard che consentono alle organizzazioni di ottimizzare la produttività dei propri dipendenti migliorando la relazione tra i servizi It e i processi di business.
Rilasciata in modalità as-a-service, la soluzione Unisys utilizza moduli predefiniti, strumenti di analisi avanzati e metodologie collaudate che consentono ai clienti di migliorare i risultati in termini di business, gestendo proattivamente sia i servizi sia l’infrastruttura It sottostante.
Edge Service Management include nuove funzionalità, fra cui un’interfaccia utente personalizzata per le richieste di servizi e la gestione del catalogo; un modulo che permette di creare una mappatura dei servizi e automatizzare l’identificazione e gli aggiornamenti delle componenti dell’infrastruttura It, dei processi di business e dei servizi su cui hanno un impatto; un servizio completo di Service Asset and Configuration Management che permette la gestione dell’infrastruttura It, sia in relazione al data-center che alle persone coinvolte.
Unisys ha inoltre annunciato una It Asset Management (Itam) Advisory Practice per aiutare i clienti a massimizzare il valore dei servizi.
“Il nome Edge Service Management esprime perfettamente i vantaggi della nostra soluzione Itsm – ha dichiarato Ron Frankenfield, presidente di Unisys Global Managed Services –. La nostra offerta consente ai clienti Unisys di ottenere un vantaggio competitivo a tutti i livelli: da una parte, permette loro di modernizzare rapidamente la struttura di service management per raggiungere obiettivi di business specifici, consentendo alle persone che lavorano di avere accesso a servizi di cui hanno bisogno on- demand. Dall’altra semplifica le operazioni It attraverso l’analisi predittiva per ottenere il massimo ritorno dai loro investimenti”.