Nasce Babylon Cloud, il primo operatore italiano Public Cloud dedicato ai System Integrator che cercano una struttura “chiavi in mano” per sé e per i loro clienti. La soluzione offre un servizio di back up e duplicazione dati di facile accesso, senza limiti, e sicuro, grazie alla cifratura a 256 bit ed alla solidità dell’infrastruttura ridondata.
Con il servizio Babylon Storage, Babylon Cloud permette alle aziende di archiviare tutti i propri dati informatici con disponibilità di risorse illimitate e tariffa pay per use, senza gli sprechi delle tariffe flat. Dal momento della sottoscrizione del contratto, l’accesso allo storage è immediato e può avvenire tramite portale, client Pc/Mac e app per tablet e smartphone (supportati sia iOS che Android). Semplicissimo da utilizzare e pensato per garantire trasparenza e risparmio, Babylon Storage offre anche la possibilità di monitorare i propri consumi in tempo reale e di consuntivarne i costi giornalmente, sulla base dello storage effettivamente utilizzato.
I servizi Babylon Cloud sono pensati per il business e permettono alle aziende di offrire un servizio B2B personalizzabile, grazie ad una inedita struttura whitelabel, e sono tutti attivabili e gestibili in totale autonomia dal cliente, grazie ad un prompt web sincronizzato in tempo reale con la piattaforma.
“Babylon Cloud è il futuro del Cloud italiano. Grazie all’esperienza pluriennale del management nel settore dell’Ict e alla solidità delle proprie partnership tecnologiche e finanziarie, la soluzione rappresenta una vera rivoluzione nel mercato del Cloud Computing – ha spiegato Alessandro De Losa, fondatore e amministratore unico di Babylon Cloud –. Pensato nativamente per i System Integrator, Babylon Cloud offre servizi B2B customizzabili e in whitelabel, rispettando i più alti standard di sicurezza logica e fisica”.