Per aiutare le aziende a gestire al meglio e in modo sicuro l’universo, in espansione, dei dispositivi mobili presenti in azienda, inclusi quelli personali, Verizon Enterprise Solutions ha aggiunto nuove funzionalità alla sua soluzione cloud-based Mobile Workforce Manager, firmando un accordo di rivendita con MobileIron.
“Proprio nel momento in cui le aziende si devono confrontare con la gestione dei dispositivi mobili, la nostra soluzione cloud Mobile Work Force Manager e la piattaforma di Mobile Iron rappresentano una potente combinazione in grado di garantire ai nostri clienti una scelta più ampia su una piattaforma globale”, ha dichiarato John Harrobin, Chief Marketing Officer di Verizon Enterprise Solutions .
Con Mobile Workforce Manager, conosciuta già come Enterprise-Mobility-as-a-Service, è possibile separare in modo sicuro, nei dispositivi mobili usati, la sfera lavorativa da quella personale degli utenti.
La soluzione è ora disponibile per medie e grandi imprese in 30 paesi in Europa, Apac e America e offre anche opzioni di fatturazione, valuta e supporto locali. Le nuove funzionalità includono uno spazio di lavoro sicuro per supportare il “Bring Your Own Laptop”, controllo esteso per la gestione delle applicazioni mobili, portale utente semplificato.
“A differenza delle altre offerte presenti sul mercato, che richiedono alle aziende un pagamento ‘pay per-device’, Mobile Workforce Manager offre un ampio pacchetto di funzionalità ‘pay per user’ indipendentemente dal numero di dispositivi che una persona possiede”, ha aggiunto Harrobin.
Oltre a supportare i dispositivi Android e iOS, Mobile Workforce Manager può ora supportare anche i dispositivi con sistemi operativi Mac e Windows Phone 8.