CA Technologies ha presentato CA arcserve Unified Data Protection (Udp), una soluzione semplice da utilizzare che offre backup e Assured Recoverya costi contenuti per gli ambienti It misti.
CA arcserve Udp offre più di 30 nuove caratteristiche che offrono alle aziende e ai service provider funzionalità precise e flessibili in grado di soddisfare i severi requisiti Slo e Rto.
“CA arcserve Udp è la release di arcserve più importante, ad oggi – ha dichiarato Gianpaolo Sticotti, Channel Manager, Data Management, CA Technologies –. Progettato da zero per offrire semplicità nel processo di protezione dei dati, CA arcserve UDP permette alle aziende di ridurre la complessità e contenere l’aumento dei costi senza sacrificare le funzionalità. Detto in parole semplici, rende obsolete le ‘soluzioni per punti’”.
La facilità d’uso è stato il principio fondamentale che ha ispirato la progettazione di CA arcserve Udp. Un’architettura unificata e una singola interfaccia utente basata su web integrano la protezione dei dati per i sistemi fisici e virtuali. La soluzione offre: maggiore efficienza e un time-to-value più rapido grazie a un ampio spettro di funzionalità di classe enterprise – incluso il backup di immagini e basato su file, il supporto dei nastri, la replica e l’elevata disponibilità – in un’unica soluzione; piani di protezione basati sul workflow che consentono agli utenti di selezionare il livello di protezione appropriato in pochi minuti; cinque edizioni per consentire ai clienti di acquistare solo il livello di protezione corretto; prezzi flessibili per terabyte o socket per sistemi fisici e virtuali; un’unica soluzione per sistemi Microsoft Windows, Linux e Unix.
Il nuovo Recovery Point Server (Rps), in grado di razionalizzare l’uso delle risorse, è al centro della soluzione unificata CA arcserve Udp, che combina l’autentica de-duplicazione globale lato origine, la replica integrata a livello di blocco, la crittografia Aes a 256 bit e le policy di retention a cascata.
“Il concetto di protezione unificata dei dati rappresenta un importante valore per le aziende alle prese con Rpo ed Rto sempre più severi applicati agli ambienti fisici, virtuali e cloud – ha spiegato Eric Burgener, Research Director, Storage Practice, Idc –. Saranno gli aspetti economici a determinare il consolidamento della protezione dei dati, mentre gli amministratori cercano un modo per semplificare i requisiti di backup, ripristino e business continuity in una realtà eterogenea come quella odierna”.