In ottica di semplificazione della quotidianità, ITCare è diventata partner per l’Italia di Racktivity, azienda specializzata nella gestione del power management e dell’environment dei data center attraverso le sue Pdu e i suoi sensori ambientali.
Racktivity ha di fatto creato il primo e unico sistema completo del settore per la gestione dell’energia all’interno del data center: la mission è di aiutare i clienti a comprendere e gestire la distribuzione dell’energia attraverso unità di distribuzione all’interno dei Rack (Pdu), monitorate e azionabili da remoto.
I devices Racktivity sono gestiti dal software EnergyOs, un sistema Firmware-Based (e pertanto a bassissimo impatto sui consumi) che permette l’accesso alla singola Pdu o il monitoraggio tramite Snmp: un sistema operativo proprietario unico nel suo genere per features e affidabilità.
Le unità Racktivity possono essere inoltre accessoriate con sensori ambientali da collegare alle unità (per il monitoraggio di temperatura, umidità, movimento, apertura porte, allagamento, flusso d’aria) e con software di monitoraggio e interazione Dpcm, per una gestione WorldWide dell’energia e per l’automazione delle operations da remoto.