VMware ha annunciato l’integrazione tra AirWatch by VMware e Box per migliorare l’accesso e l’interazione con i contenuti mobile a livello aziendale.
Tale integrazione è volta a soddisfare la domanda degli utenti e le esigenze di sicurezza delle It in merito alle applicazioni mobili e al content sharing. Le aziende di tutto il mondo potranno infatti applicare le più avanzate funzionalità di sicurezza di AirWatch ai contenuti memorizzati su Box, facilitandone l’interazione, senza compromettere i requisiti di security e controllo degli accessi.
Il quadro dell’integrazione tra AirWatch e Box rappresenta un caso unico nel settore che lancia un nuovo modello di integrazione tra soluzioni Isv (Independent Solution Vendor) e Emm, che va oltre l’approccio ereditario di singoli Sdk dei venditori all’interno delle applicazioni. Ciò consentirà di ridurre i costi di sviluppo e i tempi di ritardo sul mercato per supportare le versioni più recenti di applicazioni e funzionalità, aumentando allo stesso tempo i controlli informatici e semplificando l’esperienza dell’utente finale.