Tykli, la piattaforma tecnologica di big data e advanced analytics, partecipata da Orizzonte SGR, ha annunciato l’ingresso in società in qualità di Partner di Christian D’Aversa, che assume contestualmente il ruolo di Head of Sales and Marketing.
D’Aversa, 45 anni, laurea in Ingegneria presso il Politecnico di Torino, avrà l’incarico di affiancare i soci fondatori di Tykli, startup nata a Torino nel 2012, nello sviluppo del business della società, occupandosi in particolare del marketing e della commercializzazione della omonima soluzione.
Grazie a una ventennale esperienza professionale, D’Aversa porta in Tykli la conoscenza di mercati internazionali e la capacità di capire le esigenze di business dei clienti al fine di abilitare processi strategici di trasformazione IT.
Prima di entrare in Tykli infatti, D’Aversa ha ricoperto il ruolo di Regional Sales Director South Europe in eBay, con la responsabilità dello sviluppo del business sui grandi clienti in Italia e in Spagna, ed è stato Country Director della divisione ECM di EMC Italia, maturando esperienze soprattutto in ambito bancario, sanità e energy; prima ancora ha guidato la filiale di TIBCO consolidando la leadership nei mercati del BPM, SOA e analytics in Italia e Turchia.
Appassionato di digital marketing, D’Aversa ha accolto la nuova sfida professionale dichiarando: “Nel team di Tykli vedo la passione di portare sul mercato il giusto mix di innovazione e tecnologia, fondamentale per sviluppare nelle aziende progetti che impattano concretamente sul business. Il tema del big data è a una svolta perché si inizia finalmente a parlare di “data monetization” e le soluzioni di Tykli, orgoglio italiano, sono pionieristiche in tale direzione: la sfida è trasferire questo valore ai nostri clienti”.