Hitachi Data Systems Corporation (Hds) ha annunciato nuovi servizi di private cloud e l’ampliamento del portfolio prodotti che aiuteranno le aziende a trasformarsi e ottenere molto di più dalla propria infrastruttura It. Le soluzioni Hds consentono ai clienti un accesso più rapido alle applicazioni, un maggior controllo sui dati e una flessibilità con costi contenuti grazie all’approccio maggiormente virtualizzato, aperto e sicuro verso il cloud privato.
“Oggi i nostri clienti hanno la necessità di avere un accesso veloce alle applicazioni per garantirsi redditività, sicurezza per le loro preziose proprietà intellettuali e servizi dai costi contenuti – afferma Miki Sandorfi, Vice President, Solutions and Cloud di Hitachi Data Systems –. Le soluzioni e i servizi di Hds rispondono esattamente a questa esigenza con il cloud privato più virtualizzato e reattivo, sicuro ed affidabile, aperto e dai costi limitati. L’architettura flessibile di Hds consente ai clienti di scegliere il modo in cui avvicinarsi al cloud. Le soluzioni di cloud privato di Hitachi Data Systems offrono tutto questo, senza obblighi o compromessi”.
Le ultime soluzioni di Hds nell’ambito del cloud privato comprendono la consulenza nel processo di cambiamento e i servizi di transizione come parte di una nuova metodologia verso il cloud. Le offerte racchiudono anche una suite di automazione per Hitachi Unified Compute Platform (Ucp), architetture di riferimento con Cisco per Ucp Select e nuove possibilità di sicurezza dei dati su Hitachi Unified Storage (Hus Vm e Hus), per una completa virtualizzazione dell’ambiente, una maggiore sicurezza dei dati e un ambiente più aperto. Si tratta di tre funzioni che aiutano le organizzazioni a sfruttare e gestire le proprie risorse per ottenere il massimo ritorno, senza per questo trascurare i meccanismi necessari per la sicurezza dei dati.
Le soluzioni di cloud privato utilizzano un’architettura aperta che comprende un livello di infrastruttura di storage, computazionale e di rete, così come le Api, le interfacce e i protocolli aperti necessari per lavorare con framework di gestione ed orchestrazione. Vengono inoltre offerti i portali e i servizi globali necessari per realizzare, implementare e gestire i cloud privati. Con queste capacità, le organizzazioni possono introdurre le migliori tecnologie e framework all’interno del proprio ambiente cloud, in modo da accedere alle funzionalità che desiderano senza essere vincolati ai prodotti di un determinato fornitore.