Trend Micro ha annunciato una soluzione per VMware vCloud Hybrid Service che permette ai clienti di trasferire i deployment cloud on-premise o privati al cloud pubblico. Progettata per ridurre costi e complessità, Trend Micro Deep Security è una piattaforma che integra controlli di sicurezza e policy negli ambienti fisici, virtuali e cloud.
“Nel momento in cui VMware introduce nuove funzionalità cloud, noi di Trend Micro allineiamo i nostri sforzi per dare ancora più sicurezza ai clienti – ha dichiarato Partha Panda, Vice President of Global Channels and Strategic Alliances, Trend Micro –. Le aziende possono, in questo modo, godere dei benefici economici del cloud e avere al contempo la certezza che i propri dati rimangano sicuri. La nostra offerta permette una sicurezza on-premise in ambienti cloud ibridi, senza compromettere le performance o la produttività”.
Coniugando l’interoperabilità di Deep Security con VMware vCloud Director e altre tecnologie VMware, gli amministratori possono rilevare automaticamente le macchine virtuali (VMs) e possono applicare policy di sicurezza per proteggere efficacemente i datacenter e il cloud pubblico. Tra le altre capacità, i clienti possono beneficiare di altre funzioni come il virtual patching, che protegge le macchine virtuali dalle vulnerabilità, diminuisce i rischi e riduce il sovraccarico di gestione patch.
“La sicurezza è una priorità per i nostri clienti che migrano da ambienti cloud on-premise o ibridi a forme di cloud pubblico – ha spiegato Ajay Patel, Vice President, vCloud Hybrid Service, VMware –. Con la soluzione Trend Micro Deep Security per VMware vCloud Hybrid Service, i clienti possono ora estendere le loro policy di sicurezza da on-premise a cloud e beneficiare di una protezione avanzata dalle minacce per i carichi di lavoro ibridi”.