Cbt – Cosmic Blue Team invita clienti e partner commerciali e tecnologici all’evento gratuito “Cbt e la sfida comune: trasformare un nuovo mondo di dati in informazioni utili al business”, che si terrà il 2 ottobre presso la Villa San Carlo Borromeo di Senago, in provincia di Milano.
L’incontro, organizzato con il supporto di Ibm, è un’occasione per fornitori, canale e clienti di confrontarsi su come le grandi moli di informazioni e di dati intra ed extra aziendali possono trasformarsi in elementi utili al business se gestiti in maniera intelligente, attraverso la loro analisi e interpretazione, al fine di definire direttive proficue per gli obiettivi prefissati dai clienti.
La giornata avrà inizio alle ore 10 con l’intervento di Paolo Zanolini, responsabile del Network dei Partner di Cbt, che illustrerà le opportunità offerte dalla proposizione dell’offerta Cbt nell’ambito delle soluzioni applicative. A seguire, Carlo Patrini di Ibm spiegherà l’utilità dell’analisi dei Big Data e la trasformazione dei dati aziendali in informazioni utili al business, mentre Pino Grimaldi di Cbt entrerà nel merito delle soluzioni di Enterprise Information Management proposte dall’azienda.
Sempre in mattinata, sarà poi la volta di Davide Mantovani di Cbt, che tratterà il tema della “Gamification”, ossia di come attraverso attività ludiche si possano ottenere fidelizzazione, recruitment ed engagement di nuovi clienti. Riccardo Carlini e Mauro Antelli di Cbt illustreranno poi, rispettivamente, un Poc di Cbt sui Big Data e i servizi di EasyCloud, la piattaforma di Cloud Computing che il system integrator propone ai propri clienti.
Ibm, tramite Andrea Negro e Maurizio Rizzi, presenteranno le tecnologie Power e Storage di Ibm a supporto delle più innovative soluzioni applicative. Infine, a conclusione della mattinata, vi sarà quindi l’intervento di Paolo Masoni di Cbt, dal titolo “Cbt e il Network: un ecosistema che ridefinisce il ruolo dell’integratore verso le soluzioni Enterprise”.