Forrester Research ha nominato Software AG un Leader nella Forrester Wave: In-Memory Data Grids, Q3 2015. Il riconoscimento è da attribuirsi alla piattaforma Terracotta In-Memory Data Fabric per la sua, come si legge nel report, “architettura unica rispetto agli altri vendor in quanto utilizza un’architettura striping invece di un’architettura peer-to-peer per ottenere elevata disponibilità”. Software AG ritiene che questa modalità di fornire l’alta disponibilità sia la via più rapida per assemblare in modo rapido i Big Data e quindi applicare analytics per estrarre correlazioni e informazioni chiave.
La piattaforma Terracotta In-Memory Data Fabric sfrutta la memoria RAM basata su chip distribuita attraverso nodi multipli al fine di accelerare le prestazioni e ottenere scalabilità di accesso ai dati e potenza di calcolo, con una latenza estremamente bassa e prevedibile. Inoltre, aiuta gli sviluppatori a sfruttare facilmente l’archiviazione in-memory per carichi di lavoro attuali ed emergenti. Mantenendo i dati in-memory, le applicazioni esistenti possono divenire più veloci in modo tale da riuscire a servire un maggior numero di clienti e a ridurre i costi di archiviazione dati e di licenza.
Il Wolfram Jost, Chief Technology Officer e membro del Board di Software AG, ha dichiarato: “Credo che essere nominati come un ‘Leader’ da parte di Forrester con la nostra piattaforma In-Memory Data Fabric sottolinei quanto sia essenziale una soluzione – come Terracotta di Software AG – nella fornitura di dati critici in-memory e griglie di calcolo. I clienti si aspettano che i siti web e le applicazioni siano rispondenti nell’immediato e che forniscano funzionalità sempre maggiori. Questo può mettere a dura prova legacy, back-end ed elementi architetturali. Terracotta è stata progettata perfettamente, grazie alle sue alte prestazioni e scalabilità, per ridurre i carichi di lavoro, anche nel caso di un numero crescente di utenti simultanei, fornendo allo stesso tempo accesso immediato a, e risposta da, siti web e applicazioni”.