Teradata porta sul mercato un approccio di nuova concezione ridefinendo la sua posizione nella categoria degli analytics, e stabilendo criteri e aspettative completamente nuovi per le soluzioni di intelligence a disposizione delle imprese globali. L'azienda sta portando avanti questa visione innovativa dal suo campus di San Diego, che da oggi è il nuovo quartier generale globale di Teradata, scelto per beneficiare dei profondi legami della West Coast con l'innovazione tecnologica e il talento.
L’operazione si inserisce in quadro dove il settore degli "analytics" è completamente cambiato, diventando un'industria da 200 miliardi di dollari, alimentata dalla velocità, dalle dimensioni e dalla concorrenza all'interno della crescente economia digitale. Ma con il volume e l'intensità crescenti dei dati, il mercato oggi si è saturato di emulatori e nuovi operatori che hanno solo contribuito ad aggiungere complessità e incertezza per tutte quelle aziende che vogliono investire in risposte, e non in analytics.
"Individuare informazioni preziose su vasta scala è sempre stata la nostra mission, ma ora stiamo portando a nuovi livelli la nostra offerta – unica sul mercato – grazie a un posizionamento unificato capace di rendere il nostro software e la nostra esperienza di consulenza disponibili as-a-service, in cloud o on-premises", ha dichiarato Victor Lund, CEO di Teradata. "Siamo ancora più risoluti nel perseguire il nostro ambizioso progetto e la nostra strategia basata sui dati, incentrata sul cliente e costruita sull'esperienza. Oggi lanciamo una sfida a tutto il nostro settore".
A guidare questo nuovo approccio è la peculiare capacità di Teradata di comprendere tutti i dati, sempre, per trovare le risposte alle sfide più difficili. Teradata fornisce risposte intelligenti in tempo reale, indipendentemente dalla dimensione o dal volume delle query. E il tutto viene eseguito on-premises, nel cloud e in qualsiasi soluzione intermedia. Parliamo di "pervasive data intelligence", che oggi solo Teradata è in grado di offrire grazie ai suoi prodotti tecnologicamente all'avanguardia, alle sue competenze e ai suoi servizi, i migliori del settore.
Ad aprire la strada è Teradata Vantage, piattaforma per la pervasive data intelligence che offre alle aziende la velocità, la scalabilità e la flessibilità di cui hanno bisogno per analizzare, ovunque, qualsiasi dato e fornire gli analytics più significativi. Vantage garantisce una vera intelligence su ciò che conta di più per il successo di ogni azienda.
Ma la tecnologia è solo una parte della storia. Teradata Consulting fornisce l'accesso a oltre 5.000 esperti in tutto il mondo e le capacità ininterrotte di servizio necessarie per implementare la pervasive data intelligence nelle più grandi aziende, risolvendo alcuni dei problemi più difficili al mondo.
"Teradata offre una combinazione unica e rivoluzionaria di tecnologie e persone con competenze senza uguali per raggiungere il nostro ambizioso obiettivo – trasformare, grazie al potere dei dati, il modo in cui le aziende lavorano e le persone vivono", ha dichiarato Oliver Ratzesberger, Chief Operating Officer di Teradata. "Per questo siamo l'unica società operante nel settore degli analytics in grado di aiutare i nostri clienti a superare la complessità, i costi e l'inadeguatezza del panorama analitico attuale per trovare le risposte alle sfide più difficili, risposte che aiutino il mondo a evolvere. Dai nostri prodotti alle nostre persone, la nostra posizione di leader nella pervasive data intelligence ridefinisce tutto ciò che facciamo".