Teradata IntelliFlex uscirà in versione all-memory: gli aggiornamenti prevedono che tutte le memorie siano ora allo stato solido (SSD), consentendo di ridurre lo spazio dedicato al data center garantendo un aumento della potenzia di elaborazione per eseguire analytics mission-critical alla velocità del pensiero.
Teradata ha annunciato anche la nuova piattaforma Teradata IntelliBase, pronta all’uso e rivoluzionaria nel suo cabinet singolo capace di eseguire diverse tecnologie software, con un hardware re-implementabile e con un costo commodity.
Entrambi i prodotti sono offerti nella versione on-premise – con Teradata IntelliCloud disponibile prestissimo nella versione cloud – con il medesimo software Teradata database che consente una soluzione cloud ibrida ad alte prestazioni. Insieme, queste piattaforme offrono ai clienti nuove opzioni che aiutano a sviluppare nuove opportunità di business, ridurre i costi operativi e accelerare il servizio clienti. Poichè la domanda di analytics è in continua crescita, si rende necessaria un’infrastruttura potente ed elastica per gestire i picchi di richieste pianificati e non pianificati.
“I nostri clienti stanno sperimentando una crescita senza precedenti nelle loro esigenze di analisi avanzate e ora chiedono un enorme salto in avanti della potenza di calcolo del loro data warehouse – ha dichiarato Oliver Ratzesberger, Executive Vice President e Chief Product Officer di Teradata -. Abbiamo appositamente progettato IntelliFlex per soddisfare al massimo livello queste esigenze. Con il passaggio a SSD ora forniamo un’appliance all-memory con una potenza di calcolo per cabinet sette volte maggiore del nostro prodotto precedente, e un’elasticità delle prestazioni così rapida che è semplicemente ineguagliata nel nostro mercato. Stiamo offrendo ai nostri clienti più prestazioni, più storage e più memoria nello stesso footprint, e con un consumo di energia dimezzato per unità di prestazioni consegnate”.