Teradata ha annunciato che continua ad accelerare il trasferimento sul cloud di significativi carichi di lavoro analitici di clienti enterprise del calibro di Ticketmaster, Arcos Dorados, Vizient, Silverton Casino e Monsanto.
Nello specifico, tramite la sua tecnologia per eseguire quotidianamente milioni di query a livello di produzione in sistemi di analisi avanzati nel cloud, Teradata offre ai propri clienti la soluzione cloud più affidabile, sicura e collaudata, alla velocità e nell’ambiente di distribuzione più adatto a loro.
In base al recente sondaggio intitolato “Lo stato degli Analytics nel Cloud”, una netta maggioranza di organizzazioni (83%) crede che il cloud sia l’ambiente migliore per eseguire gli analytics, ma la maggior parte di loro è preoccupata per le prestazioni, la sicurezza e per altri fattori inibitori.
Da qui la volontà di Teradata di aiutare i clienti a superare gli ostacoli all’esecuzione degli enterprise analytics nel cloud tramite le due molteplici opzioni di implementazione e i prezzi, che prevedono abbonamenti trasferibili.
In tal senso, la sua Teradata Analytics Platform offre una soluzione cloud per un’analisi dei dati sicura, ad alte prestazioni, scalabile e sempre disponibile per aiutare le imprese ad analizzare qualsiasi cosa, ovunque.
Nello specifico, l’offerta Teradata per un’analisi dei dati potente, pratica e fai-da-te, sia in AWS che in Azure, consente ai clienti di creare rapidamente – quando necessario – nuovi ambienti per rapide prove di efficacia ed esplorazioni con costi a consumo e senza impegno a lungo termine. Gli utenti possono scegliere le funzionalità di cui hanno bisogno e scalare in modo autonomo la potenza di calcolo e la capacità di archiviazione con la massima flessibilità, anche mentre interrogano i data lake e altri repository di dati.
Per coloro che preferiscono un ambiente gestito automatizzato e ottimizzato, Teradata IntelliCloud è l’offerta as-a-service per la gestione scalabile degli analytics che consente alle organizzazioni di essere subito operative e di dimensionare le proprie capacità analitiche al passo con l’evoluzione del proprio business e delle relative necessità di analisi dei dati.
Lo sanno bene clienti come Ticketmaster che, specializzato nella emissione di biglietti per eventi live vede i propri reparti dipendere dai dati per prendere decisioni migliori e offrire esperienze più efficaci ai clienti appassionati di intrattenimento dal vivo.
A sua volta, Arcos Dorados, che possiede, gestisce e concede in franchising McDonald’s in Centro e Sud America e nei Caraibi, ha scelto di migliorare il processo decisionale in tutta l’azienda passando al cloud con Teradata al fine di consentire al suo team IT di concentrarsi su attività ad alto valore aggiunto capaci di generare decisioni aziendali migliori e più innovative.
Sempre con Teradata IntelliCloud, Vizient, ossia la più grande azienda sanitaria negli Stati Uniti, ha migrato nel cloud e senza problemi i propri dati per evitare ingenti spese in conto capitale e ottenendo al tempo stesso un servizio clienti di livello internazionale.
Infine, Silverton Casino Hotel di Las Vegas e Monsanto, moderna azienda che opera nel settore dell’agricoltura, stanno sperimentando tutto il buono di un accesso ai dati e agli analytics 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana, anche per beneficiare di tempi di set-up più brevi, amministrazione più completa in termini di backup e aggiornamenti, una più ampia gamma di opzioni software e la possibilità di scalare la piattaforma per soddisfare carichi di lavoro imprevedibili.