Talend, specialista in soluzioni di integrazione cloud e big data, ha introdotto un ambiente virtuale pre-configurato semplice da utilizzare che consente alle aziende di testare in maniera sicura e a costo zero le tecnologie big data più recenti. Si tratta di Big Data Sandbox, un toolkit che mette a disposizione un ambiente di visual design drag-and-drop intuitivo che semplifica l’integrazione dei flussi di lavoro, con casi d’uso preconfigurati per i big data e una “guida” passo dopo passo che permette ai meno esperti di essere operativi in Hadoop in pochi minuti.
“Oggi, la maggior parte delle aziende possono contare su un numero limitato di sviluppatori qualificati quindi risulta difficile sviluppare la loro competenza in ambito big data e a sfruttare i benefici offerti da Hadoop – ha affermato Ashley Stirrup, CMO di Talend -. Big Data Sandbox di Talend aiuta ad affrontare questa sfida consentendo agli sviluppatori Java di diventare velocemente esperti di Hadoop. Talend Big Data Sandbox offre un ambiente di prova di semplice utilizzo che permette agli sviluppatori di comprendere meglio il ciclo di end-to-end di un progetto big data utilizzando in modo pratico le più recenti tecnologie di integrazione e accelerazione dei dati”.
Talend Big Data Sandbox include una guida passo-passo con cinque scenari reali pronti all’uso, tra cui:
· Analisi in tempo reale di dati provenienti da molteplici fonti di streaming
· Raccomandazioni di offerta personalizzate in tempo reale basate sul comportamento dell’utente
· Analisi clickstream con la possibilità di visualizzare l’attività su una heat map in modo che le aziende possano tracciare in modo più preciso il traffico web
· Monitorare le operazioni IT utilizzando weblog Apache
· Prestazioni nell’offloading Extract, Transform and Load (ETL) per contribuire ad accelerare l’elaborazione dei carichi di lavoro complessi
E’possibile scaricare una versione di prova gratuita della soluzione Big Data Sandbox di Talend e ricevere un codice di licenza tramite email visitando la pagina ufficiale.