Travis Perkins, il principale fornitore di materiali da costruzione e negozi di articoli per la casa, come Wickes e Benchmarx, sta utilizzando Talend e Google Cloud Platform per migliorare la qualità dei dati, la coerenza e la business agility in molteplici dipartimenti.
Lo ha fatto sapere lo specialista delle soluzioni software di integrazione cloud e big data, che ha lanciato una serie completa di connettori per la sua piattaforma di integrazione Talend Data Fabric per aiutare i clienti ad acquisire, elaborare, arricchire e ripulire rapidamente i dati per eseguire query analitiche ad alte prestazioni nel cloud e trasmettere informazioni dettagliate accurate in tempo reale.
Grazie alla nuova integrazione di Talend con Google BigQuery, Travis Perkins è ora in grado di trasferire più velocemente un certo numero di fonti dati di business intelligence interne ed esterne sul cloud per migliorare la customer experience. Tanto che, per scalare ulteriormente la propria attività e operare in modo più efficiente, Travis Perkins sta lavorando per spostare, entro il 2019, tutte le sue app nel cloud.
La connettività nativa di Talend a numerosi servizi Google Cloud accelera lo sviluppo di pipeline di dati cloud, permettendo ai clienti di analizzare fonti di dati strutturati e non strutturati per ottenere informazioni utili e fruibili.
Mettere in ordine i big data conviene
Secondo IDC l’universo digitale sarebbe raddoppiato in dimensioni ogni due anni, ma il ritmo crescente della digitalizzazione porta a un raddoppio dei dati creati in intervalli molto più brevi. Di conseguenza, una ricerca Gartner afferma che l’80% dei dati aziendali sono ora non strutturati – includendo qualsiasi tipo di file come video, file audio e post sui social media – e possono essere più difficili da analizzare per informazioni approfondite.
Tuttavia, se mettere ordine tra enormi quantità di informazioni può essere scoraggiante e impegnativo, per contro si ottengono per contro numerosi benefici.
Lo sanno bene in Talend, dove la combinazione con Google Cloud Platform permette ai team It aziendali di ricavare informazioni dettagliate da fonti di dati precedentemente compartimentati e inaccessibili e di innovare con rapidità in aree emergenti come l’analisi del sentiment e il machine learning.
La serie completa di connettori di Talend per le soluzioni Google Cloud Platform (incluse Google BigQuery, Dataproc, Cloud Storage e Pub/Sub) permette, infatti, ai clienti di:
● Velocizzare l’analisi dei dati con i componenti Spark di Talend per Google BigQuery.
● Fornire informazioni dettagliate di business on-demand elaborando eventi e log di Pub/Sub utilizzando Spark Streaming.
● Migliorare la produttività It con componenti integrati per avviare o bloccare cluster Dataproc.