Emerson Network Power è stata scelta da T-Systems per realizzare in Spagna uno dei suoi più grandi data center modulari in Europa. Questo progetto permette a T-Systems di investire sulla significativa crescita dei servizi cloud nel Vecchio Continente.
L’infrastruttura del data center è composta da 38 moduli integrati, quasi 300 rack e vanta una capacità modulare di 1,1 MW. È certificata Tier III, ovvero garantisce una disponibilità del 99,982%, ridondanza infrastrutturale e funzionalità molto avanzate.
“La realizzazione di questo data center è una pietra miliare del programma di trasformazione e consolidamento di T-Systems e ci consente di fornire servizi cloud in tutta Europa“, afferma Raúl Saura, Head of Dynamic Platform Services di T-Systems Iberia.
Il progetto ad alta efficienza del nuovo impianto consente a T-Systems di ridurre del 30% il consumo elettrico totale, ottenendo anche un’importante riduzione dei costi operativi.
“Abbiamo lavorato costantemente e in stretta collaborazione con T-Systems per implementare con successo questo data center modulare nel minor tempo possibile: soli 9 mesi, rispetto ai 24 generalmente necessari“, afferma Scott Barbour, business leader di Emerson Network Power.
Recentemente il progetto ha ottenuto il premio “Data Centre Market” come il più innovativo realizzato in Spagna e l’Uptime Institute lo ha riconosciuto in grado di garantire una disponibilità del 99,98%.