Systems Management, la soluzione multipiattaforma di Panda Security che consente di gestire, monitorare e fornire supporto a tutte le tipologie di dispositivi da una console web, all’interno o all’esterno della rete, si rinnova.
La nuova release include funzionalità aggiornate che consentono una gestione semplice e centralizzata. Una delle novità più importanti riguarda la possibilità di installare gli agent da remoto direttamente dalla console web: una volta che un agent di Systems Management è stato installato su un dispositivo, rileverà in modo automatico i computer in rete che non possiedono Systems Management per implementarlo in un click. Un’ulteriore novità è la capacità di aggiungere patch individuali alle policy create, garantendo maggior controllo nella gestione delle patch.
In aggiunta alle funzionalità già supportate per smartphone e tablet, che consentono di creare un inventario hardware e software, geolocalizzarli ed eliminare i dati da remoto, la sicurezza dei dispositivi iOS può essere rafforzata definendo le caratteristiche delle password stabilite dagli utenti. Inoltre, le funzioni possono essere bloccate, quali ad esempio l’installazione di giochi e applicazioni, per assicurare un utilizzo più produttivo del dispositivo e stabilire le configurazioni VPN e Wi-Fi in modo centralizzato.
“Le nuove funzionalità di Systems Management offrono alle aziende una gestione più semplice e incrementano la produttività – spiega Manuel Santamaría, Product Manager Director di Panda Security -. Questo permette una riduzione dei costi, agevolando l’autonomia degli amministratori IT e garantendo la massima sicurezza per la rete IT dei clienti”.