Per le pmi la sicurezza è un problema più che per le grandi aziende: come per le cugine di maggiori dimensioni, infatti, gli attacchi da fronteggiare sono all’ordine del giorno, ma la differenza è che qui spesso manca un responsabile It e le persone che hanno competenze in altri settori sono costrette a navigare a vista in un mare di soluzioni e fornitori.
Per ovviare a questo problema, Symantec e Telecom Italia hanno stretto una collaborazione grazie alla quale le piccole e medie imprese possono accedere alla Symantec Endpoint Protection Small Business Edition dalla piattaforma Nuvola Store di Telecom Italia, il marketplace di soluzioni Cloud per le pmi che consente di attivare servizi di cloud storage, fatturazione elettronica, hosting, PEC, sicurezza e molto altro.
“Credo che questa collaborazione con Telecom Italia sia da interpretare come un attestato di fiducia nei nostri confronti da parte di una grandissima azienda che per anni è stata prima di tutto un nostro cliente – ha commentato Massimiliano Ferrini, Country Manager Symantec Italia -. Si tratta per noi di una bellissima opportunità, nata dalla credibilità e dalla competenza che negli anni abbiamo dimostrato al mercato. Lavorare al fianco di un player del calibro di Telecom Italia ha generato nuove opportunità di business per entrambe le aziende e siamo certi che offrire alle PMI servizi di questo tipo potrà generarne di nuove anche in futuro”.