Swisscom, primo operatore Telco elvetico, ha scelto Fortinet per proteggere il suo datacenter. Il firewall FortiGate, l’appliance di security management FortiManager e le soluzioni FortiAnalyzer di log, analisi e reportistica della sicurezza di rete sono state selezionate dall’operatore svizzero per la protezione della sua infrastruttura data center.
“Un fattore fondamentale della nostra strategia di lungo periodo è la creazione della migliore infrastruttura data center possibile, che offre ai clienti oltre 100 servizi differenti – spiega Gianpiero Tavano, Network & Security Development Engineer di Swisscom -. Per questo abbiamo scelto Fortinet come soluzione firewall ad elevate prestazioni”.
Swisscom ha implementato il FortiGate 3700D, un firewall ad alte prestazioni per data center. L’appliance di Fortinet abilita una protezione performante che può essere estesa rapidamente a nuovi servizi grazie alle sue funzionalità di segmentazione e virtualizzazione (VDOM). “FortiGate è la soluzione più completa e scalabile disponibile – afferma Tavano -. Grazie alla sua più elevata scalabilità, e ad eccellenti funzionalità di rete e virtualizzazione, ci consente di offrire servizi innovativi e resilienti. I firewall Fortinet non hanno avuto bisogno di messa a punto o aggiustamenti per raggiungere performance elevate nei test effettuati”.
Swisscom può inoltre contare su altri vantaggi quali semplicità, efficienza e riduzione dei costi in virtù di una migliore gestione di rete e sicurezza. Le appliance FortiManager e FortiAnalyzer consentono infatti di unificare visibilità e processi a vantaggio del team di amministratori di Swisscom distribuiti sul territorio svizzero.