E’ nata Swascan, la prima piattaforma di It Security completamente italiana e in cloud. Ideata da Raoul Chiesa, esperto in tema di sicurezza informatica di livello internazionale, è stata sviluppata da Business Competence, software house milanese.
Con un semplice click, la piattaforma permette di verificare l’affidabilità non solo dei siti web e delle web application e la robustezza del proprio network, ma anche la sicurezza e la qualità del codice sorgente degli applicativi.
Swascan offre servizi di Web APP Scan, Network Scan e Code Review: Unisce l’analisi delle vulnerabilità e la verifica dei compliance agli standard di mercato e di settore per la parte Network ed Applicazioni web-based, posizionandosi quindi al livello dei player di settore, ad oggi per la maggior parte americani. Una soluzione interamente italiana per il mercato nazionale ma anche estero, nei quali si fa sempre più forte l’esigenza di non dipendere eccessivamente da fornitori extra-UE.
La suite è inoltre dotata di un terzo modulo che si occupa dell’analisi del codice sorgente.
La piattaforma è già online in versione beta www.swascan.com e nei prossimi giorni verrà definitivamente lanciata sul mercato.