Basata su SUSE Linux Enterprise 12, è stata lanciata SUSE Linux Enterprise Server for SAP Applications. Alla nota piattaforma per l’installazione e la gestione dei servizi It ad alta disponibilità per le aziende in infrastrutture fisiche, virtuali o basate sul cloud, sono state aggiunte nuove funzionalità come il rollback completo del sistema operativo, l’applicazione di patch al kernel senza interruzioni e l’automazione per semplificare l’installazione e migliorare il tempo di attività per i workload SAP basati su soluzioni di importanza critica su Linux.
“SUSE Linux Enterprise Server è la piattaforma leader per soluzioni SAP su Linux – afferma Gianni Sambiasi, Sales Manager di SUSE Italia -. SUSE Linux Enterprise Server 12 for SAP Applications si basa su una collaborazione pluriennale con SAP e pertanto assicura servizi integrati e ottimizzati per la piattaforma, per gestire le crescenti esigenze di importanza critica dei clienti. SUSE si conferma la scelta preferita per l’esecuzione dei workload delle soluzioni SAP su Linux.”
Più in dettaglio SUSE Linux Enterprise Server 12 for SAP Applications offre i seguenti vantaggi ai clienti che utilizzano workload SAP basati su soluzioni di importanza critica:
• Rollback completo del sistema operativo: permette agli utenti di creare snapshot del sistema, inclusi i file del kernel, e di effettuare il ripristino.
• Pronto per SUSE Linux Enterprise Live Patching: SUSE Linux Enterprise Server 12 include l’infrastruttura per una tecnologia di applicazione di patch al kernel senza interruzioni fornita tramite SUSE Linux Enterprise Live Patching. Grazie a questa tecnologia, i clienti possono applicare le patch di sicurezza senza dover effettuare il riavvio delle macchine o attendere l’intervallo di servizio successivo.
• Estensioni per la gestione in cluster: SUSE Linux Enterprise High Availability Extension offre una soluzione avanzata per migliorare la continuità dei servizi e offrire funzionalità di disaster recovery per soluzioni SAP.
• Abilitazione hardware: SUSE Linux Enterprise Server 12 for SAP Applications sfrutta l’abilitazione hardware di SUSE Linux Enterprise Server 12 per consentire ai clienti di eseguire soluzioni SAP su nuove piattaforme hardware.
• Automazione della procedura di installazione guidata e possibilità di installazioni su più livelli delle soluzioni SAP: la procedura guidata di installazione può automatizzare le installazioni senza necessità di intervento manuale. L’approccio su più livelli offre l’installazione distribuita di soluzioni basate su SAP nell’ambiente It del cliente, per soddisfare le richieste di clienti e partner di un’installazione completa nell’intero ambiente SAP secondo il tradizionale approccio su più livelli.