In occasione del VMworld Europe, Trend Micro annuncia di aver esteso ulteriormente la propria partnership con VMware per supportare la nuova evoluzione della virtualizzazione verso il Software Defined Data Center, rafforzando così il proprio posizionamento come leader nella sicurezza server.
Il Global Platinum Sponsor all’evento di Barcellona, sta lavorando attivamente con VMware per integrare Trend Micro Deep Security con VMware NSX. Il risultato di questa collaborazione sarà un framework di sicurezza all’avanguardia per i clienti comuni, che accresce la protezione e allo stesso tempo automatizza il deployment della sicurezza negli ambienti data center virtuali.
“VMware ha presentato la sua piattaforma di nuova generazione per la virtualizzazione di rete, VMware NSX, e Trend Micro è felice di poter lavorare insieme a questo partner strategico per creare una dorsale di sicurezza completa che protegge i data center del futuro – dichiara Kevin Simzer, Senior Vice President, Marketing e Business Development di Trend Micro -. La nostra partnership aiuterà a semplificare e automatizzare il modo in cui viene implementata la sicurezza, fornendo una protezione affidabile che sia scalabile in base alle reali esigenze di qualsiasi cliente”.
Componente del portfolio Trend Micro Cloud e Data Center Security Solutions, Deep Security integra funzionalità antimalware, di web reputation e firewall in aggiunta alla prevenzione dalle intrusioni, monitoraggio dell’integrità e ispezione dei registri, per proteggere dati e applicazioni mission-critical. La piattaforma utilizza una protezione agentless e agent-based per garantire la sicurezza in automatico sia dei server e desktop virtuali, sia degli ambienti cloud privati e pubblici.
“Quando abbiamo sviluppato VMware NSX, abbiamo compreso come i clienti avessero già fatto degli investimenti significativi nella sicurezza dell’infrastruttura. Abbiamo quindi pensato VMware NSX come piattaforma estendibile che facesse leva su un framework di servizi distribuito per integrare facilmente i servizi dei partner come quelli offerti da Trend Micro – commenta Hatem Naguib, Vice President, Cloud Networking e Security di VMware –. Grazie a questa integrazione, i nostri clienti comuni vedranno realizzarsi quanto VMware NSX promette: servizi It migliori, più rapidi e più sicuri”.