ARCA, azienda multinazionale che progetta, produce e vende in tutto il mondo soluzioni per la cash automation, ha implementato Infor CloudSuite Industrial Machinery per migliorare la visibilità, le attività di reporting e velocizzare il proprio decision making.
Dotata di un vasto portafoglio prodotti dedicato all’automazione del contante sia nel mondo bancario sia in quello retail, e per supportare l’innovazione e l’assistenza clienti, ARCA, reduce da una serie di acquisizioni portate avanti in tutta Europa, ha deciso di adottare un’unica piattaforma per tutto il gruppo.
Da qui la scelta di implementare Infor CloudSuite Industrial Machinery a sostituzione delle precedenti soluzioni utilizzate dall’headquarters statunitense e dalle società europee. Il livello di funzionalità industry-specific offerto dalla CloudSuite, la velocità di deployment nel cloud e la capacità di integrazione con altre soluzioni sono stati i principali motivi della scelta di ARCA.
I vantaggi ottenuti
Live dall’inizio del 2017, il nuovo sistema permette ad ARCA di definire processi di business comuni, fornendo a tutte le aziende del gruppo una migliore visibilità delle informazioni interne.
I vantaggi ottenuti includono la riduzione dei tempi necessari alla raccolta dati per la reportistica, insight più dettagliati per le attività di pianificazione, produzione e logistica uniti a una maggiore velocità del processo decisionale, riducendo il fattore rischio e offrendo potenziale per una crescita più rapida.
Come sottolineato da Cesare Varzi, Responsabile It, ARCA, in una nota ufficiale: «Con la crescita del nostro business, avevamo bisogno di una piattaforma specifica per il nostro settore, che offrisse la scalabilità necessaria per supportare future acquisizioni, ottimizzare le attività di pianificazione, produzione e logistica, fornire elevati livelli di servizio e cogliere nuove opportunità di business».
Utilizzare le applicazioni senza apportare alcuna modifica
Con una forte attenzione alla standardizzazione, le funzionalità offerte da Infor CloudSuite Industrial Machinery permettono di sostenere la crescita del business e di raggiungere obiettivi ambiziosi in un ambiente sempre più complesso.
Grazie alla soluzione proposta e implementata dal software vendor, le aziende manifatturiere discrete possono applicare un livello di innovazione simile a quello impiegato per lo sviluppo dei propri prodotti, disponendo degli strumenti ideali per sfruttare gli insight e velocizzare i processi decisionali.