IBM ha annunciato nuove funzionalità per il back up per IBM Spectrum Protect e ora IBM Spectrum Accelerate è disponibile anche “as a service” su IBM Cloud.
La novità principale sta nel fatto che ora IBM Spectrum Protect consente alle aziende di eseguire il backup dei dati su object storage on-premise o sul cloud, senza la necessità di appliance cloud-gateway.
Un singolo server IBM Spectrum Protect è in grado di eseguire un carico di lavoro equivalente a quello di 15 server CommVault. Ciò significa che le grandi aziende possono consolidare i server di backup per ridurre i costi e la complessità, gestendo nel contempo la crescita dei dati provenienti da applicazioni mobili, social e internet delle cose. Le piccole e medie imprese possono eliminare la necessità di ulteriori server di backup, media server o appliance di deduplica. L’analisi effettuata con clienti beta indica che il software IBM Spectrum Protect può aiutare i clienti stessi a ridurre i costi di infrastruttura di backup fino al 50 per cento.
L’altra news è che IBM Spectrum Accelerate su Cloud fornisce IBM Spectrum Accelerate “as a service” ai clienti IBM Cloud, attraverso la sua infrastruttura SoftLayer. Aiuta quindi le aziende ad adottare il block storage su SoftLayer senza necessità di acquistare nuovo hardware di storage o di gestire un’ampia gamma di appliance.
“IBM Spectrum Accelerate su Cloud ci permette di eseguire copie off-site, snapshot e repliche asincrone di dati dai nostri data center a IBM Cloud, partendo da una dashboard di gestione unificata – ha dichiarato Juha Kukka, Services Design Manager del provider di servizi cloud Enfo Oyj -. Tutto ciò aiuta a semplificare la gestione, a ridurre il carico di amministrazione e i costi, permettendoci di offrire efficienza ai nostri clienti”.