Sphere 3D, società specializzata nell’offerta di soluzioni tecnologiche per la virtualizzazione e la gestione dei dati, annuncia un’alleanza strategica con Atos SE (Societas Europaea) per offrire ai clienti di Atos le soluzioni di virtualizzazione di nuova generazione definite dal software di Sphere 3D.
Grazie all’allineamento strategico tra Sphere 3D e Atos, la serie V3 delle appliance iper-convergenti per desktop virtuali e la piattaforma per la virtualizzazione delle applicazioni Glassware 2.0 andranno ad arricchire il portfolio di prodotti tecnologici Atos. Le due aziende, inoltre, collaboreranno per sviluppare strategie comuni di vendita, marketing e distribuzione.
L’architettura di cloud computing desktop V3 di Sphere 3D si concretizza in un’appliance pronta all’uso che elimina i problemi di prestazioni, le difficoltà di installazione e l’imprevedibilità della scalabilità tipici delle tradizionali VDI. L’offerta V3 comprenderà anche un portale proprietario per servizi cloud in grado di eseguire automaticamente provisioning ed erogazione di desktop virtuali e applicazioni, semplificando quindi il modello desktop-as-a-service. Sphere 3D Glassware 2.0 è una soluzione unica nel suo genere, nata per rispondere alle necessità di un sistema iper convergente capace di virtualizzare le più esigenti applicazioni, sia quelle già presenti sia quelle più moderne.
Atos è un fornitore di soluzioni innovative per il cloud e la virtualizzazione, che ha scelto i prodotti di virtualizzazione V3 e Glassware di Sphere 3D per offrire ai suoi clienti aziendali nuove possibilità.
Questa alleanza consente a Sphere 3D di rafforzare la sua presenza sul mercato ampliando le possibilità di adozione dei suoi servizi cloud. Atos e Sphere 3D continueranno infatti a implementare il loro piano a livello mondiale per proporre soluzioni VDI integrate e convergenti.
Un altro dato interessante da sottolineare è che l’alleanza Sphere 3D arriva poco dopo l’annunciata intenzione di Atos di acquisire la divisione Information Technology Outsourcing (ITO) di Xerox per diventare uno dei principali fornitori It di Xerox. Il completamento di questa operazione aprirà nuovi scenari di collaborazione in cui sarà possibile sfruttare le capacità a livello mondiale di ITO evidenziando le competenze nella BPO e nell’outsourcing documentale di Xerox.