Sophos lancia Sophos Central, una piattaforma di management integrato che semplifica la gestione di molti prodotti Sophos e rende più efficace la gestione per i Partner Sophos.
Questa piattaforma unificata per la gestione della sicurezza è un elemento importante della strategia di Sophos che si basa sul concetto di “sicurezza sincronizzata” con lo scopo di fornire all’utente soluzioni in grado di lavorare simultaneamente e in modo integrato, facili da gestire e capaci di garantire elevati standard di sicurezza.
La piattaforma di sicurezza integrata di Sophos Central è formata da tre componenti: Sophos Central – Admin, Sophos Central – Partner e Sophos Central – Self Service:
• Sophos Central – Admin, noto precedentemente come “Sophos Cloud”, permette agli amministratori IT di gestire tutti le soluzioni Sophos attraverso un’unica piattaforma proteggendo così contemporaneamente l’endpoint, il server, i device mobile e la navigazione Web. Presto verranno integrate anche la protezione delle e-mail e delle connessioni wireless.
• Sophos Central – Partner permette ai Partner di gestire efficacemente le proprie licenze Sophos e di identificare e tracciare le opportunità di cross-selling e up-selling, avvalendosi inoltre di una reportistica semplificata.
• Sophos Central – Self Service verrà lanciato durante l’anno e permetterà agli utenti finali di amministrare le email in quarantena, i dati sensibili e i dispositivi mobile (BYOD) e di configurare in modo sicuro gli access point wireless e gli hotspot