Sophos, specialista mondiale per la protezione delle reti e dell’endpoint, ha acquisito Avid Secure, azienda attiva nella sicurezza delle infrastrutture cloud di nuova generazione.
Più in dettaglio Avid Secure offre un’analisi della sicurezza cloud basata sull’intelligenza artificiale, la conformità e la piattaforma DevSecOps che forniscono un’efficace protezione end-to-end nei servizi cloud pubblici come AWS, Azure e Google.
Fondata nel 2017 da un team di esperti di cybersecurity, Avid Secure sfrutta l’intelligenza artificiale e l’automazione per affrontare le grandi sfide della sicurezza in cloud, tra cui la mancanza di visibilità del workload e la necessità di un monitoraggio costante al fine di affrontare gli attacchi più evoluti e complessi. Avid Secure è una piccola azienda privata con sede principale a San Francisco e una filiale dedicata allo sviluppo ingegneristico a Gurgaon, in India.
“La rapida adozione di cloud pubblico dà vita a nuove e complesse sfide per garantire la sicurezza dei dati aziendali. Con la protezione del workload nel cloud e il software posturale di Avid Secure, Sophos amplierà ulteriormente la sua offerta di sicurezza per il cloud, ponendosi come un vero punto di riferimento in questo mercato – ha commentato Dan Schiappa, Senior Vice President e General Manager of Products di Sophos -. Diamo il benvenuto in Sophos al team di Avid Secure e siamo entusiasti di portare la loro tecnologia di trasformazione nel nostro portfolio, rafforzando la nostra capacità di fornire la migliore protezione dei dati a livello endpoint e di rete, ovunque siano ospitati i servizi dei nostri clienti”.
“Abbiamo creato la piattaforma Avid Secure per rivoluzionare la sicurezza degli ambienti cloud pubblici in modo efficiente – ha dichiarato Nikhil Gupta, CEO e co-fondatore di Avid Secure -. Siamo orgogliosi della nostra innovativa tecnologia basata sull’IA che fornisce alle aziende analisi di sicurezza continua end-to-end, visibilità e conformità per proteggere i loro dati e massimizzare i loro investimenti nei servizi cloud pubblici. L’opportunità di unirsi a Sophos nell’impegno di trasformare la sicurezza informatica in un sistema integrato e intelligente si adatta perfettamente alla nostra visione ingegneristica. Io e l’intero team di Avid Secure siamo impazienti di scoprire cosa potremo realizzare insieme”.