La soluzione per l’email security di SonicWall, SonicWall Email Security 9.0, integra nuove funzionalità per una maggiore prevenzione da ransomware, zero-day e attacchi avanzati.
Il nuovo servizio Capture Advanced Threat Protection (ATP) fornisce un sandbox multi-engine basato su cloud che non solo ispeziona il traffico email alla ricerca di codici sospetti, ma blocca i file malevoli impedendone l’ingresso fino a che non viene raggiunto un verdetto.
SonicWall ha presentato anche un’anteprima del sistema operativo SonicOS 6.2.7 che offre maggiore prevenzione dei breach, una nuova interfaccia API, più scalabilità e connettività e una gestione più semplice.
Avere a disposizione un sistema di sicurezza importante, d’altronde, diventa sempre più fondamentale perché i tentativi di attacco ransomware sono aumentati di 167 volte anno su anno e nel 2016 sono stati 638 milioni (fonte: SonicWall Annual Threat Report 2017).
SonicWall Email Security 9.0 with Capture ATP Service utilizza la tecnologia di sandboxing cloud-based per identificare le minacce avanzate scansionando una vasta gamma di allegati, analizzandoli in un sandbox multi-engine, bloccandoli fino a che non vengono rivisti da un amministratore, e implementando rapidamente signature per nuovi malware che vengono generate e distribuite attraverso il SonicWall GRID Threat Network, impedendone l’infiltrazione. Le aziende possono scegliere tra diverse opzioni amministrative eliminando l’allegato oppure bloccando l’intero messaggio, assicurando maggiore sicurezza e tempi di risposta immediati.