WatchGuard Technologies lancia la sua prima soluzione Utm per la gestione unificata delle minacce (Unified Threat Management) per la piattaforma di cloud computing Microsoft Windows Azure.
“La scalabilità, velocità e convenienza della piattaforma cloud Windows Azure la rendono un’opzione irrinunciabile per i nostri clienti che vogliono trarre vantaggio dal cloud continuando a usare la loro infrastruttura aziendale – spiega David Aiken, Group Product Marketing Manager di Windows Azure in Microsoft -. Questi clienti richiedono un accesso sicuro ai dati dalle loro reti aziendali fino al cloud: la piattaforma Utm di WatchGuard aiuta ad estendere i datacenter aziendali nel cloud assicurando un accesso sicuro”.
Tutte le appliance di security WatchGuard Xtm offrono pieno supporto per l’accesso Vpn al servizio Windows Azure Virtual Network, permettendo alle organizzazioni di creare velocemente e facilmente tunnel Vpn sicuri collegando le reti aziendali agli ambienti cloud. E in associazione con il supporto Microsoft Hyper-V, WatchGuard ora è l’unico produttore a fornire la gestione unificata delle minacce per il cloud ibrido, assicurando un accesso ai dati sicuro e senza interruzioni attraverso cloud pubblico, reti private e ambienti It virtualizzati.