Hp ha annunciato l’immediata disponibilità del software Hp StoreVirtual Virtual Storage Appliance (Vsa) all’acquisto dei server virtualization-ready Hp ProLiant Generation 8, senza costi aggiuntivi.
Grazie a questa iniziativa, i clienti delle piccole e medie imprese (Pmi) non dovranno più “invidiare” l’infrastruttura di storage delle grandi aziende. Hp è l’unico tra i principali produttori di server a offrire gratuitamente lo storage software-defined quale componente gratuito all’acquisto di un server. L’azienda ha comunicato che metterà a disposizione dei propri clienti Pmi l’accesso a oltre un Exabyte di spazio storage Vsa nel corso dei prossimi 12 mesi.
“Per liberare tutti i vantaggi della virtualizzazione dei server anche dove sussistono limitazioni di spazio o di budget, le aziende devono adottare un approccio convergente allo storage flessibile e condiviso, che supporti adeguatamente i carichi di lavoro data-intensive virtualizzati – ha affermato David Scott, Senior Vice President e General Manager, Storage, Hp –. Hp è l’unico provider di soluzioni storage ad offrire prodotti server potenti ed efficienti combinati con il software-defined-storage gratuito, supportando così i propri clienti a massimizzare il Roi della virtualizzazione dei server, anche in presenza di budget limitati”.
Hp StoreVirtual Vsa trasforma i server Hp ProLiant in potenti soluzioni per implementazione dei data center software-defined, che permettono di ottenere fin da subito il massimo vantaggio dalla virtualizzazione dell’ambiente server. Combinando queste due tecnologie, Hp permette ai clienti di ridurre fino all’80% il costo dell’implementazione di uno storage condiviso resiliente rispetto al costo degli array di storage tradizionali, semplificare l’implementazione e migliorare la flessibilità con gli ambienti hypervisor di VMware o Microsoft senza bisogno di disporre di competenze specifiche nello storage, migliorare l’agilità scalando in parallelo la capacità di elaborazione non appena le esigenze del business lo richiedono o i carichi di lavoro dell’applicazione crescono, ridurre il rischio mantenendo l’alta disponibilità dei dati attraverso il clustering e il disaster recovery integrato, che include il supporto per VMware Metro Storage Cluster.