Software AG, in occasione della sua global user conference Innovation World 2013 di San Francisco, propone diverse soluzioni innovative e aggiornamenti dei propri servizi.
La società lancia Process Live, un servizio cloud-based che integra la social collaboration con il miglioramento di processo. E’ costruita su tecnologia ARIS, che nel corso degli ultimi 20 anni ha dato forma alla disciplina di business process management. Essa, laddove necessario, offre ai clienti la massima agilità nella gestione di progetti di miglioramento dei processi senza investimenti anticipati o vincoli d’installazione. Trattandosi di un’offerta Software-as-a-Service (SaaS), Process Live consente di raggiungere più velocemente il time to value e nello stesso tempo ridurre i costi di proprietà. Offrire ai clienti la scalabilità e la flessibilità del cloud pubblico è parte integrante della strategia di Software AG che abilita alla Digital Enterprise.
Al fine di garantire la partecipazione a livello aziendale a progetti di miglioramento dei processi, la collaborazione social è perfettamente integrata a Process Live. Grazie all’integrazione con la Comunità ARIS, gli utenti per i loro progetti possono far conto su oltre 250 mila membri.
“Process Live ci dà l’opportunità di far partire immediatamente i progetti di miglioramento dei processi e di farli crescere in modo dinamico sulla base della domanda e della maturità. La nuova esperienza utente e le funzionalità di social collaboration trasformano la gestione dei processi in un dialogo interattivo, aumentando la consapevolezza e l’accettazione che facilita notevolmente la gestione del cambiamento. Process Live sdogana concretamente il miglioramento dei processi sociali nel cloud e segna una nuova era per la gestione dei processi”, dichiara Fabian Erbach, Partner della società di management consultancy Litmus Group di Singapore.
Tra i servizi cloud-based offerti da Software AG si annovera anche Portfolios Live, che fornisce ai Cio la capacità di gestire e trasformare il parco dei sistemi It sulla base di informazioni di budget, normative, legali e tecniche complete ed accurate. Portfolios Live offre un set di soluzioni pre-configurate per specifiche attività che vengono gestite quotidianamente da architetti aziendali e dai manager del portfolio. Questa nuova soluzione combina best practice e linee guida per riunire, connettere e valutare gli asset It disponibili e supportare sia le decisioni di business che quelle It.
“L’identificazione del costo e del supporto strategico di business dei propri asset It è il primo step fondamentale nel percorso verso la Digital Enterprise – spiega Wolfram Jost, Cto di Software AG – .L’avere a disposizione questo servizio nel cloud abilita le aziende ad iniziare la propria pianificazione IT in modo corretto a livello di progetto e di ampliarla qualora necessario”.
Per quanto riguarda le nuove release, si segnala webMethods 9.5. La piattaforma può ora contare su funzionalità quali: Elastic Esb, che permette ai clienti di scalare in modo dinamico le loro implementazioni nei cloud pubblici o privati; Social Bpm, che fornisce strumenti guida per aiutare gli utenti a essere più efficaci ed efficienti nella gestione e nel completamento delle attività; Mobile Bpm, per consentire il monitoraggio a distanza dei processi in corso.
“I disruptive trend come il cloud, il mobile e social continuano a guidare le aspettative delle imprese nell’interazione con progetti ed applicazioni – dichiara Wolfram Jost – .Estendendo le funzionalità mobile, cloud e di allineamento delle nostre soluzioni, miglioriamo in modo significativo la capacità dei clienti di rispondere ai bisogni dei loro mercati di riferimento in modo veloce ed efficace”.
Inoltre webMethods 9.5 apporta una serie di miglioramenti alla Suite webMethods, tra i quali aggiornamenti alla funzionalità e metodologia Model-to-Execute e Stage & Milestone Support, con il quale dirigenti aziendali e responsabili di processo possono disporre di una visibilità ad alto livello del loro stato di processo e separare il “signal from the noise”.