La nuova webMethods Agile Process Platform, parte della Digital Business Platform di Software AG, consente ai “citizen developers” di collaborare più facilmente con gli sviluppatori IT strategici, eliminando la necessità di disporre di molteplici e diverse piattaforme applicative di sviluppo. Questi due gruppi di utenti, completamente diversi, sono ora in grado di collaborare grazie alla webMethods Agile Process Platform: i “citizen developers”, che utilizzano applicazioni flessibili e veloci per programmare piccole applicazioni di business per le esigenze aziendali di tutti i giorni, e gli esperti IT, il cui know-how è indispensabile per sistemi IT aziendali complessi.
Permette ai clienti di mantenere aperte diverse possibilità programmando applicazioni agili con una modalità adattabile e flessibile, che consente loro di essere trasferite nel portfolio IT strategico e integrate in un ambiente IT esistente, che non necessita diessere sviluppato di nuovo.
Inoltre, la webMethods Agile Process Platform integra le capacità di realizzare applicazioni, processi, workflow e case management. Questo costituisce un’ottima opportunità per i clienti di realizzare ed utilizzare sia una logica di processo “case driven” dinamica che processi di business prestabiliti, se necessario. Pertanto, fornisce al business e all’IT la capacità di lavorare con un obiettivo comune. Adottando un simile approccio, lo sviluppo di applicazioni occasionali e strategiche può essere realizzato sulla stessa piattaforma consentendone il massimo riuso.