Software AG ha annunciato di essere stata posizionata da Gartner nel “Magic Quadrant for Integrated It Portfolio Analysis Applications 2013”. Tra i leader, Software AG è posizionata all’estremità superiore destra per la sua “Ability to Execute” e la sua “Completeness of Vision”.
Secondo l’analista leader di settore, “Il mercato software delle IIPA aiuta i leader dell’It a mettere in relazione, monitorare, analizzare e comunicare le loro attività su un’unica piattaforma software a portfolio-level, fornendo ai Cio e agli altri Dirigenti visioni olistiche del portafoglio It mentre l’It stessa pianifica ed esegue rispondendo alle strategie del business”.
Software AG sta approntando una suite di soluzioni che fornisce la gamma di funzionalità di analisi business, pianificazione e di esecuzione It necessarie per far fronte alle odierne esigenze digitali. In particolare, la sua nuova piattaforma di Business Process e It Management offre la capacità di valutare in modo collaborativo il modello di business e operativo includendo il layer di supporto alla soluzione e alla tecnologia. Esso consente all’organizzazione di condurre analisi integrate del portafoglio e combinarle con i piani strategici e operativi con il fine di generare l’allineamento e la trasformazione generali che soddisfino gli obiettivi strategici nonché i vincoli che sono presenti nel contesto normativo, di business, tecnologico e di informazione.
Altre piattaforme di Software AG offrono l’agilità, la visibilità e la reattività necessarie attraverso l’integrazione e l’automazione dei processi, la gestione delle informazioni complesse ed i mezzi per creare soluzioni real-time per i prodotti di business digitale.