In occasione di Smau Milano (23-25 ottobre), ARXivar, software per il Document e Process Management, presenterà ARXivar MobileOffice, l’unica suite che unisce portabilità delle informazioni e gestione dei processi. Nasce dall’esigenza, sempre più sentita dalle aziende, di poter aver accesso in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento ai documenti aziendali, ma soprattutto di poterli gestire, modificare e firmare grafometricamente, facendo avanzare i processi aziendali a loro collegati.
Per permettere di poter usufruire degli stessi servizi offerti da Arxivar MobileOffice anche in mancanza di connettività internet, l’azienda di Montichiari ha sviluppato l’app ARXivar MobileOffice SIGN, che permette di collegarsi all’ARXivar aziendale, scaricare sul proprio tablet i documenti e ricercare, selezionare, consultare e firmare grafometricamente i documenti in modalità off-line, consentendo di ricondurli all’ARXivar aziendale una volta on-line.
L’app permette inoltre di apportare una serie di customizzazioni in base alle esigenze del cliente. E’ possibile, ad esempio, definire a priori quale tipo di documento sia possibile scaricare sul proprio device (ad esempio, fatture, Ddt, rapportini), garantendo limitazioni e privacy degli altri documenti aziendali, o impostare lo “stato” del documento una volta firmato grafometricamente. L’impostazione dello stato (es.: firmato, da validare, ecc.) permette al documento, una volta tornati on-line, di essere intercettato dal workflow ARXivar, che lo inserisce in un determinato processo, ad esempio quello di rendicontazione.