Les Bonney sarà il nuovo Chief Operating Officer (COO) di Sitecore, attiva nel settore dei software di gestione dell’esperienza. Les sarà responsabile a livello mondiale delle vendite e dei servizi di Sitecore e dei dipartimenti che hanno un contatto diretto con i clienti, oltre ad essere un membro del team executive dell’azienda.
“L’entrata di Les nel nostro top management aiuterà Sitecore ad alzarsi a un livello superiore” ha dichiarato Michael Seifert, CEO, Sitecore. “La sua esperienza professionale maturata nelle principali aziende tecnologiche mondiali e la sua capacità di far crescere le imprese attive nel mercato dei software saranno un asset considerevole per me, i nostri clienti e i dipendenti sparsi in tutto il mondo.”
Les porta in Sitecore 25 anni di esperienza nel campo di gestione dei software, dopo aver ricoperto ruoli dirigenziali sia in Oracle sia in Siebel Systems. Più recentemente Les è stato Chief Operating Officer (COO) di Qlik. Nei suoi 10 anni trascorsi in Qlik, Les è stato fondamentale nel portare l’azienda al successo posizionando Qlik come leader di mercato nella business intelligence, con oltre 2500 dipendenti, 1500 partner e oltre 500 milioni di dollari di fatturato annui.
“Tutte le aziende sono chiamate a rimanere competitive all’interno di un mercato mondiale che si muove velocemente in cui i social media e i comportamenti d’acquisto sul web stanno rivoluzionando il modo di pensare dei brand e del marketing. Per attirare, far crescere e mantenere i clienti nel mondo digitale, le aziende si stanno rivolgendo a soluzioni software come quelle di Sitecore al fine di accelerare la trasformazione digitale e far diventare la propria organizzazione un’impresa moderna”, ha affermato Les Bonney.