È un contratto per l’espansione della locale rete TETRA per le comunicazioni mission-critical quello firmato da Motorola Solutions con il Ministero degli Interni della Repubblica di Moldavia.
Nell’ambito del contratto, Motorola Solutions estenderà la rete radio digitale TETRA esistente e costruirà una rete TETRA nazionale per la polizia moldava, così da dotarla di un sistema di comunicazione sicuro, affidabile ed efficiente che, in una fase successiva, potrà essere esteso ad altri servizi.
Il contratto con il Ministero degli Interni della Repubblica di Moldavia fa, infatti, parte di un programma più ampio finanziato dall’Unione Europea per sostenere la riforma della polizia locale e sarà portato a termine entro il 2020 in collaborazione con il partner locale Bass Systems-
Per città più sicure
Il nuovo Sistema TETRA DIMETRA X Core e altri componenti dell’infrastrutture TETRA inclusi le Stazioni base TETRA MTS1 e MTS4 consentiranno alla polizia moldava di migliorare la sicurezza pubblica per i cittadini della Repubblica.
Le capacità avanzate della tecnologia consentono, infatti, alle organizzazioni di pubblica sicurezza in Moldavia di espandere rapidamente e facilmente la propria base utenti e di passare alla banda larga mobile al momento giusto. DIMETRA X Core presenta un core e interfacce intelligenti definite dal software, utili a creare un sistema di comunicazione affidabile ed efficiente.